VIDEO

SCENEGGIATURA REGIA COREOGRAFIA

BARBARA STAFFOLANI

IL MISTERO DEL DRAGONE D'ORO

Veramente bizzarri i doppiatori del cartone Lupin III nel Regno Unito! James è di un'antica casata scozzese e doppia Gighen. Lo studioso dei celtici Grammy dà voce a Lupin III. Gaemon è animato dal karateca Bruce. La francese e bizzarra Caterine, oltre a detective di Scotland Yard, è Fujiko ed il losco e conoscitore di proverbi Kornn, è l'ispettore Zazza.

La notizia del furto al British Museum di Londra di un dragone d'oro che dà il dono della preveggenza, si trasforma ben presto in un caso poliziesco che coinvolge i doppiatori in prima persona. Lo risolveranno brillantemente sconfiggendo il capo della mafia giapponese Yakusa, artefice del furto.

Musical, cartoon, Lupin III, IL mistero del dragone d'oro

CAPPUCCETTO ROSSO VUOI SPOSARMI?

SCENEGGIATURA REGIA COREOGRAFIA

BARBARA STAFFOLANI

" Sei tu la mia metà, il mio diletto, la futura compagna del mio amoroso duetto?"

Dura la vita dei pro e coprotagonisti delle favole che alla ricerca del proprio amore, peregrinano di storia in storia trasformandosi da lupo in principe, da mago in Re...fino ad arrivare finalmente a coronare il loro sogno e a vivere FELICI E CONTENTI!

Musical, favola, tale,fable, Cappuccetto rosso vuoi sposarmi?

BARACCA E BURATTONI

SCENEGGIATURA REGIA COREOGRAFIA

BARBARA STAFFOLANI

Dopo l'ennesimo insuccesso del Burattoburloni's Theater, il burattinaio Ariodante, in bolletta e in ritardo con l'affitto, decide di rilanciare attraverso la ricerca di storie nuove e moderne. E' così che la compagnia costituita dai burattoni: Gastone, Petunia, Arnoldo e Fagiolo, dopo aver tentato inutilmente di scrivere le loro storie e, irritati da Ariodante che rifiuta tutti i soggetti proposti da bizzarri sceneggiatori, decide di cercare fortuna altrove. Quando il burattinaio scopre di essere rimasto solo, per scongiurare debiti e fallimento, accetta di sposare la sgraziata figlia del padrone di casa Gertrude. L'intervento di Petunia è decisivo per capovolgere le sorti della situazione.

musical,teatro, opera, baracca e burattoni, barbara staffolani

FRATELLO WALLANCE

SORELLA COLT

SCENEGGIATURA REGIA COREOGRAFIA

BARBARA STAFFOLANI

Jack Wallance e Clint Burnett, sono i due uomini di legge più famosi del West. Vengono chiamati a sgominare la banda di messicani di Manuel Pedroza, che fa razzie nei villaggi minerari.

Tra risse, tranelli e duelli, aiutati anche dalla storia di una maledizione che incombe sulla missione abbandonata di Sancta Maria Escondida, i due, riusciranno a sgominare i banditos in un finale pieno di colpi di scena.

Musical, Western, Fratello Wallace Sorella Colt, Barbara Staffolani

IL SENTIERO

DEI SOGNI

SCENEGGIATURA REGIA COREOGRAFIA

BARBARA STAFFOLANI

Adolph Mc Fashion, titolare di un famoso atelier a New York, è un uomo senza scrupoli. Dispotico al lavoro, sottrae al suo stilista più talentuoso Angel Strangenius disegni e bozzetti, attribuendoseli e ricattandolo per il suo passato di drag queen. Latin lover da strapazzo, frequenta  5 donne simultaneamente e quando ha l'occasione di salvare un suicida, nonostante un sogno premonitore, cinicamente lo incita a farla finita.

Da quel momento non riposa più e non sogna più. Solo con l'aiuto del Maestro Anhakita, riacquisterà la capacità di sognare e arriverà a comprendere che vita e ambiente, sono il riflesso di quello che siamo.

Musical,Drag Queen Moda, Fashion, Sogni, Il sentiero dei sogniBarbara Staffolani

SULLE TRACCE DEL GRAMBOR

SCENEGGIATURA REGIA COREOGRAFIA

BARBARA STAFFOLANI

Dopo una guerra interplanetaria i Munghuniani, pirati oltre tempo, proseguono la loro lotta per la sopravvivenza, protetti dal vigoroso e indiscusso tarapi (sovrano) K.

Alla sua misteriosa morte, si apre la lotta per la successione del potere sancita dal possesso del Grambor. Esso viene nascosto dal tarapi in carica perchè il suo successore dimostri, trovandolo, di essere all'altezza del titolo. E' così che il mellifluo Zundor e la coraggiosa Amaltea intraprendono una sorte di caccia al tesoro aiutati dal sapiente Scentius...

Musical, lotta per il potere dopo guerra interplanetaria, sulle tracce del GranborBarbara Staffolani

IL NANO E LA LUNA

SCENEGGIATURA REGIA COREOGRAFIA

BARBARA STAFFOLANI

Sventato un furto e catturato il ladro Alfio, il "palo" Boris riesce a farla franca grazie alla sua altezza: è un nano e non lo vedono. Iniziano così le vicissitudini che lo portano dal campo gitano di Ruza e Zabit all'Avatar Circus, nel quale viene venduto come proiettile umano e dove si innamorerà di Luna, la bella ammaestratrice di pinguini.

In seguito ad un lancio dal cannone, Boris perde la memoria, e si trova a dover fare i conti con Alfio che rivendica il malloppo del colpo fatto insieme. La situazione si risolve per l'intervento del misterioso Artemidoro grazie al quale Boris cambia il proprio destino....

Musical, Circo, Il nano e la Luna,Barbara Staffolani

MEGLIO BARBONI CHE SOLDI

A MILIONI

SCENEGGIATURA REGIA COREOGRAFIA

BARBARA STAFFOLANI

"Il biglietto vincente della lotteria è..."

Che fortuna incredibile Mr John Doe, peccato che non appena apprende di essere diventato ricco sfondato, gli cade un meteorite in testa, mettendo fine alla sua incontenibile gioia e... vita.

Ininziano così le vicissitudini di un barbone che, entrato in possesso del fortunato biglietto, per compiacere l'anima del defunto, conosce una serie di persone che gli fanno apprezzare la sua umile condizione.

Colpi di scena per un finale davvero inimmaginable.

CHI HA PAURA DI BARBABLU'?

SCENEGGIATURA REGIA COREOGRAFIA

BARBARA STAFFOLANI

Strano tipo questo Conte Blu B attorno al quale aleggia del mistero. Vive in un castello con Madame Crebillon, una bizzarra governante, che racconta l'inquietante fiaba di Barbablù ai bambini del paese. Svolge un lavoro top secret ed ha una vita sentimentale molto burrascosa: ha già avuto sei donne di cui si sono perse le tracce e la cui fine preoccupa alquanto l'attuale fidanzata Roxanne.

Se a tutto questo si aggiunge una giornalista ficcanaso in cerca di scoop, ne risulta una vicenda in cui realtà e fantasia si intrecciano e che viene svelata in un finale di colpi di scena.

TRAPPOLA MORTALE

SCENEGGIATURA REGIA COREOGRAFIA

BARBARA STAFFOLANI

Sidney Danone è un commediografo finito, ormai incapace di dare tensione e drammaticità ai testi che porta in scena. Il suo ultimo spettacolo si rivela un fiasco preannunciato e la sua reputazione potrebbe essere salvata solo da un nuovo successo inatteso.

L'occasione gli viene offerta dal giovane Jeff Muller che ha appena terminato di scrivere "Trappola mortale", un giallo avvincente del quale ha parlato unicamente a Sidney...

Il detective John Kir, incaricato di indagare sulla vicenda di una misteriosa morte legata al commediografo, risolverà l'intricatissimo caso grazie ai poteri soprannaturali dell'eccentrica medium Madame Irina, in un finale pieno di colpi di scena

PUBBLIFOLLIA

SCENEGGIATURA REGIA COREOGRAFIA

BARBARA STAFFOLANI

Jack Spot è un pubblicitario creatore di slogan in crisi.

Stanco di scrivere bugie sui prodotti da reclamizzare per renderli allettanti, escogita una nuova strategia all'insegna della verità.

Per questo viene preso per pazzo e mandato in una clinica psichiatrica per un periodo di riposo.

E' proprio qui che ritrova l'armonia, inserendosi in un gruppo di simpatici squinternati che coinvolge nelle sue vicissitudini lavorative e con i quali alla fine...

ZUCCHERO WHISKY E PIOMBO

SCENEGGIATURA REGIA COREOGRAFIA

BARBARA STAFFOLANI

Chicago Febbraio 1929. Zucchero soubrettina del Paradise Club, è contesa da due uomini: Joe jazzista del locale e Don Carmine trafficante di whisky. Dopo uno scontro tra i due, Joe perde il lavoro e risolleva le proprie sorti grazie all'aiuto dell'amico Frankie. Sfortunatamente le strade dei due pretendenti si incrociano di nuovo, e quando i due amici assistono ad un regolamento di conti tra bande di ganster, decidono di cambiare aria.

Per farlo si travestono da donne e fuggono a Miami Beach con Zucchero, che ha procurato per lei e le sue "amiche"una scrittura in un hotel.

Don Carmine nel frattempo arrestato, evade e raggiunge la Florida per riprendersi la sua donna.

Divertenti i colpi di scena nel finale a sorpresa.